
Giovani e lavoro: presentati i risultati del progetto Rete per orientamento, formazione e accompagnamento all’impresa
Il progetto è promosso dal Ministro Abodi con Invitalia. Circa 98 mila giovani coinvolti e oltre 7.500 iniziative realizzate
La misura finanzia investimenti ad alto impatto sociale e culturale sostenibili sul piano ambientale

Italia Economia Sociale
La domanda deve essere inviata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, esclusivamente tramite PEC, all’indirizzo es.imprese@pec.mimit.gov.it.
La compilazione deve avvenire sulla base della modulistica qui scaricabile.
Prerequisito per la presentazione della domanda è disporre di una delibera di finanziamento bancario rilasciata da una banca finanziatrice scelta tra le banche accreditate che attesti la capacità economico-finanziaria dell’impresa, da allegare alla domanda.
Il processo di valutazione è “a sportello”: le domande vengono esaminate, in ordine cronologico di arrivo, entro 30 giorni dalla data di presentazione.

Il progetto è promosso dal Ministro Abodi con Invitalia. Circa 98 mila giovani coinvolti e oltre 7.500 iniziative realizzate

Gli istituti scolastici interessati potranno candidarsi fino al 21 settembre

Ancora disponibili 56 milioni di euro per le imprese culturali e creative del Mezzogiorno

Il documento rivolto alle startup approfondisce i criteri adottati e i punti chiave del business plan

Il progetto sostenuto con l'incentivo Italia Economia Sociale

Con gli incentivi di Italia Economia Sociale la cooperativa di Spoleto ha avviato un polo didattico per l'infanzia

Finanziata con gli incentivi di Italia Economia Sociale, la onlus di Verona "recupera" tessuti e persone in condizioni di fragilità

La cooperativa sociale, in provincia di Padova, è stata finanziata con gli incentivi di Italia Economia Sociale