Investimenti sostenibili 4.0 - Bando 2025

È l’incentivo a sostegno di nuovi investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili

Investimenti sostenibili 4.0 - Bando 2025

Investimenti sostenibili 4.0 - Bando 2025

PER LE IMPRESE AMMESSE

Ai sensi dell'art. 9 comma 9 del DM 22 novembre 2024, l'impresa beneficiaria è tenuta a inviare la documentazione per la definizione del contratto di finanziamento entro 30 giorni, non prorogabili, decorrenti dalla data di sottoscrizione del provvedimento di concessione, pena la decadenza delle agevolazioni concesse.

Di seguito, la documentazione utile per la definizione del contratto di finanziamento:

(*) N.B. Invitalia richiede nuove DSAN antimafia in caso di variazione dell'assetto societario e/o dell'assetto gestionale. In assenza di variazioni le imprese possono inviare la DSAN di invarianza.

Nel caso di copertura finanziaria mediante finanziamento esterno, ai sensi dell'art. 8 comma 6 del DM 22 novembre 2024, è necessario inviare le seguenti DSAN:

  • DSAN finanziamentorilasciata dall'Istituto bancario, all’interno della quale si dichiara che il finanziamento risulta privo di qualsiasi sostegno pubblico e non risulta iscritto sul Registro Nazionale degli Aiuti (RNA)
  • DSAN garanzia, rilasciata dal garante, all’interno della quale si attesta che la garanzia rilasciata non configura alcun tipo di sostegno pubblico e di conseguenza non risulta iscritta sul Registro Nazionale degli Aiuti (RNA)

Tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata esclusivamente mediante la piattaforma dedicata.

Scarica tutta la modulistica