Vertice Italia-Algeria: siglato memorandum tra Invitalia e AAPI
Le due Agenzie coopereranno per la promozione degli investimenti nei rispettivi Paesi

In occasione del vertice Italia-Algeria, Invitalia ha sottoscritto un Memorandum d’intesa con la sua omologa algerina AAPI - l’Agenzia algerina per la promozione degli investimenti della Repubblica Democratica Popolare di Algeria.
Il Memorandum è stato siglato da Bernardo Mattarella, Amministratore delegato di Invitalia, e da Omar Rekkache, Direttore generale di AAPI nell’ambito del vertice intergovernativo che si è tenuto a Roma a Villa Doria Pamphili.
L’obiettivo è favorire la cooperazione tra le due Agenzie nei settori della promozione degli investimenti e del sostegno alle partnership.
Invitalia e AAPI collaboreranno per facilitare l’identificazione di progetti d’investimento, accompagnare e supportare gli operatori economici interessati a investire nel Paese partner e identificare nuovi progetti da realizzare in partenariato nei due Paesi.
È inoltre prevista la collaborazione nell’organizzazione congiunta di incontri, seminari, visite aziendali e missioni commerciali per promuovere opportunità d’investimento e di partnership in Algeria e in Italia.
Il memorandum d’intesa prevede anche l’eventuale scambio di informazioni rilevanti su nuove iniziative, con l’obiettivo di favorire la partecipazione delle proprie imprese ai rispettivi mercati.