Voucher Internazionalizzazione
Il contributo per le micro e piccole imprese che puntano ai mercati esteri

Voucher Internazionalizzazione
ELENCO TEM E SOCIETÀ TEM
Il 21 maggio 2021 è stato firmato il provvedimento per l’istituzione dell’elenco dei TEM (Temporary Export Manager) e delle Società di TEM, ai sensi dell’articolo 7 del decreto del Ministro degli Esteri del 18 agosto 2020.
Possono richiedere l’iscrizione all’elenco i professionisti e le Società, competenti in processi di sviluppo d'impresa e di digital transformation per l’export, che hanno maturato significative esperienze di affiancamento manageriale nei percorsi di internazionalizzazione d’impresa.
L’elenco contiene le stesse informazioni sia per i professionisti che per le Società, vale a dire:
- codice domanda (equivalente e numero di iscrizione all’elenco);
- nome/denominazione;
- partita IVA;
- PEC;
- Regioni dove prestare i servizi;
- eventuali indirizzi web utili a descrivere le competenze.
Sul sito https://padigitale.invitalia.it è disponibile la vetrina web dei TEM e delle Società di TEM (consultabile solo dalle società assegnatarie del contributo).
I TEM e le Società di TEM possono verificare la propria iscrizione nell’elenco accedendo con SPID alla pagina https://sso-padigitale.invitalia.it/Account/Login, dove possono inoltre richiedere la modifica o la cancellazione dei dati esposti nella vetrina dedicata alle imprese assegnatarie del contributo.
Per accedere alle funzionalità della vetrina web occorre utilizzare esclusivamente lo SPID del rappresentante legale dei soggetti abilitati.