Bonus Export Digitale Plus
L’incentivo che sostiene l'internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere

Bonus Export Digitale Plus
PRESENTA LA DOMANDA
La domanda può essere presentata dalle 10.00 del 13 febbraio 2024 alle 10.00 del 12 aprile 2024.
È necessario:
- essere in possesso di un’identità digitale (SPID o CNS);
- accedere all'area riservata per compilare online la domanda;
- disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
(Il fac-simile non va utilizzato per la presentazione della domanda)
(Il fac-simile non va utilizzato per la presentazione della domanda)
Ciascuna impresa può aderire a una sola rete o consorzio beneficiario dell’intervento. Non possono aderire alle reti o ai consorzi le imprese che presentano direttamente domanda di concessione del contributo.
Per le Società amministrate da persone giuridiche o Enti diversi da persone fisiche, l’accesso alla piattaforma informatica può avvenire solo previo accreditamento degli stessi e previa verifica dei poteri di firma del legale rappresentante da parte di Invitalia. A tale fine, il soggetto istante deve inviare una specifica richiesta, mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo bonusexportdigitaleplus@postacert.invitalia.it. Il modulo da compilare per l’accreditamento è scaricabile al seguente link: Modulo richiesta abilitazione soggetto giuridico
NOTA BENE
A seguito della presentazione della domanda, all’impresa richiedente viene comunicato il Codice unico di progetto (CUP), che deve essere riportato su ciascun giustificativo di spesa e titolo di pagamento connessi al programma di investimento agevolato, in base a quanto disposto dall’articolo 5, commi 6 e 7, del decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, convertito, con modificazioni dalla legge 21 aprile 2023, n. 41.