Area personale di Invitalia

L’area personale è lo strumento attraverso il quale puoi interagire direttamente con Invitalia, richiedere gli incentivi e ottenere informazioni.

Area personale Invitalia

AREA PERSONALE DI INVITALIA

L’area personale è lo strumento attraverso il quale puoi interagire direttamente con Invitalia, richiedere gli incentivi e ottenere informazioni.

L’accesso avviene tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

Scarica la guida dettagliata all’utilizzo dell’area personale per conoscerla più da vicino e scoprirne le funzionalità.

COSA PUOI FARE NELL’AREA PERSONALE

La pagina iniziale, denominata “La tua scrivania”, consente di accedere alle principali funzionalità, tra le quali segnaliamo:

Presentazione e gestione delle domande
Puoi compilare e inviare le domande per richiedere gli incentivi gestiti da Invitalia. In ogni momento è possibile verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta e, se necessario, integrare la domanda con ulteriori informazioni o documenti oppure gestire eventuali variazioni, al momento dell’attivazione dei rispettivi sportelli.

Anagrafica e deleghe
Alcuni incentivi richiedono la registrazione dell’impresa nella sezione “Anagrafica e deleghe”, dove puoi anche inserire deleghe, mandati e procure, indicando le persone autorizzate a gestire la tua domanda in ciascuna fase del processo.

Parla con noi
Utilizza questa funzione se vuoi contattarci per chiedere informazioni, ricevere assistenza tecnica, prenotare un incontro di accompagnamento o presentare un reclamo. In ogni momento puoi verificare lo stato delle schede contatto aperte e visionare le risposte alle richieste inviate.

Iscrizione newsletter
Dall’area riservata puoi iscriverti a “Invitalia Update”, la newsletter inviata mediamente una volta al mese con le novità sugli incentivi e le attività gestite da Invitalia. Uno strumento utile per chi vuole tenersi aggiornato sulle principali opportunità messe a disposizione dall’Agenzia.