Un'azienda di tutt'altra "pasta"
Due imprenditrici romane realizzano pasta fresca con caratteristiche antiossidanti
Due amiche, cinquantenni romane, molto diverse tra loro, ma unite da tenacia e da un sogno comune.
Sono Patrizia Pizzicheria e Maddalena Appodia, una manager del settore moda e una responsabile di sistemi e servizi informatici, entrambe col pallino della pasta fresca, del made in Italy, del recupero delle cose antiche.
Insieme hanno aperto a Roma, Pastarmonica, un pastificio artigianale, negozio di pasta fresca, con annessa sala da pranzo dall'atmosfera casalinga, dove gustare il prodotto cucinato in loco.
Consapevoli dell'importanza della qualità, per vincere in mercato non proprio carente di competitor, hanno puntato tutto sull'innovazione di prodotto: la pasta viene infatti realizzata con ingredienti nobili e selezionatissimi, come le farine di frutta, dalle particolari caratteristiche antiossidanti.
Invitalia ha finanziato il loro progetto con Nuove imprese a tasso zero, la misura dedicata espressamente alle donne (e ai giovani) che vogliono mettersi in proprio.