Imballaggi: con la legge 181 la Grimaldi amplia lo stabilimento di Capua

Investiti 7,6 milioni di euro, 4,9 dei quali erogati da Invitalia

Imballaggi: con la legge 181 la Grimaldi amplia lo stabilimento di Capua
Legge 181

Anche la la Grimaldi Spa, azienda attiva dal 1989 nella produzione di cartone ondulato ed imballaggi in carta, ha utilizzato le agevolazioni previste dalla legge 181/89: obiettivo l'ampliamento dello stabilimento produttivo di Capua, in provincia di Caserta.

Grimaldi ha investito 7,6 milioni di euro (4,9 dei quali erogati da Invitalia, in parte a fondo perduto e in parte a tasso agevolato) puntando a un incremento occupazionale di 26 nuovi addetti.

Invitalia ha partecipato al progetto, anche acquisendo una quota pari al 5,16% del capitale sociale della società, che è già controllata dalla società di gestione Ondulsud Srl (delle famiglie Pascolini e Costantini) e dalla Saica Pack Italia Spa, filiale italiana dell'omonima multinazionale spagnola, leader nella produzione e riciclo della carta.

L'attività della Grimaldi Spa consiste nella trasformazione di rotoli di carta di varia grammatura e spessore in fogli di cartone ondulato (per il 40% destinato alla vendita e per il 60% alla trasformazione in imballaggi). Il fatturato 2012 è stato pari a 18,7 milioni di euro.