Venezia, 20 milioni di euro per il rilancio dell’area di crisi
Dal 15 febbraio 2019 sarà possibile chiedere i finanziamenti della Legge 181
Prosegue il percorso di rilancio dell’area di crisi industriale di Venezia.
Dalle ore 12 del 15 febbraio 2019 le imprese potranno chiedere a Invitalia i finanziamenti della Legge 181. I fondi disponibili ammontano a 20 milioni di euro. Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 del 15 aprile 2019.
Settori ammessi
Possono essere ammesse alle agevolazioni, purché realizzate nelle aree del Comune di Venezia, le iniziative di investimento produttivo o di tutela ambientale, eventualmente completate da progetti per l’innovazione dell’organizzazione, con spese ammissibili di almeno 1,5 milioni di euro.
Agevolazioni
Contributo in conto impianti, eventuale contributo diretto alla spesa e finanziamento agevolato.
Valutazione
Sono previste tre fasi:
- verifica dei requisiti per l’accesso alle agevolazioni
- creazione di due distinte graduatorie secondo i criteri stabiliti nell’Allegato 3 alla Circolare 9 gennaio 2019 n. 6686, redatte sulla base della griglia di valutazione definita nel suddetto Allegato
- valutazione delle domande – secondo l’ordine della graduatoria e fino all’esaurimento dei fondi disponibili – sulla base di specifici criteri di merito individuati dalla Circolare 6 agosto 2015 n.59282
Verranno valutate le domande appartenenti alla prima graduatoria. Le domande appartenenti alla seconda graduatoria saranno eventualmente esaminate in un momento successivo, in base alla disponibilità dei fondi.