Startup e Università, il contributo di Invitalia alla diffusione della cultura imprenditoriale
L'Agenzia partecipa al progetto Unimprende promosso dall'Università di Bari
Mercoledì 21 febbraio gli esperti di Invitalia saranno all'Università di Bari per dare il loro contributo al progetto Unimprende organizzato da Tecnopolis con il Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa dell'Università degli Studi di Bari.
Il progetto nasce dalla esigenza di incoraggiare una maggiore diffusione della cultura imprenditoriale presso gli studenti di tutti i corsi di laurea, considerando la possibilità di intraprendere un percorso di lavoro professionale indipendente come sbocco post universitario.
Il progetto è entrato ora nella seconda fase, gli studenti partecipano a cinque giornate full time di mentorship sui temi più importanti dell'imprenditorialità innovativa. Durante questa fase si alternano per ogni giornata lezioni frontali, lavori di gruppo e momenti dedicati al confronto e alla condivisione per raggiungere l'obiettivo finale: realizzare un pitch di successo per descrivere l'idea d'impresa.
Il 21 febbraio la giornata sarà dedicata alle opportunità offerte dagli incentivi gestiti da Invitalia a favore della nascita di nuove imprese come Cultura Crea, dedicato alle imprese dell'industria culturale-turistica e Smart&Start Italia, a favore delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico.
I lavori inizieranno alle ore 9.00 per concludersi alle ore 17.30, l'intervento degli esperti di Invitalia è previsto intorno alle ore 11.00.