“Sistema Invitalia Startup”, in tre mesi adesioni da tutta Italia
Già 13 “ingressi” tra incubatori, acceleratori e business angels. Ecco i vantaggi per gli startupper.
A tre mesi dall'avvio, sono 13 gli incubatori, acceleratori e associazioni di business angels che hanno aderito al network “Sistema Invitalia Startup”, l’iniziativa dell’Agenzia per creare un’alleanza tra soggetti specializzati nel sostegno alle imprese innovative.
Una collaborazione operativa su scala nazionale, che moltiplica le possibilità di incontro tra le esigenze di crescita delle nuove imprese e l’offerta di incentivi pubblici a sostegno della competitività e dell’innovazione.
Sono oltre 50 le startup che hanno già partecipato agli incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia per conoscere le modalità di accesso alle agevolazioni.
Oltre ad offrire opportunità di finanziamento per gli startupper, il network propone attività di affiancamento alle imprese nella fase di accesso agli incentivi e aumenta la loro visibilità e le occasioni di networking.
I soggetti che possiedono i requisiti possono entrare nel network “Sistema Invitalia Startup” firmando un protocollo d’intesa con l’Agenzia.
Chi c’è nel network
- Ancona: The Hive
- Fabriano: Meccano
- Milano: Digital magics, Nuvolab, Polihub, Italian Angels for Growth, Italian Business Angels
- Napoli: Campania new Steel
- Roma: INNOVA, LuissEnlabs
- Rovereto: Industrio
- Rovereto: Trentino Sviluppo
- Siracusa: Siracusa Impact Hub