Rilancio Bagnoli, definita la graduatoria provvisoria del Concorso internazionale d’idee
Valutati 18 progetti presentati da studi di architettura italiani ed esteri. La graduatoria definitiva dopo le verifiche sui requisiti dei partecipanti

Battute conclusive per Bagnoli UrbaNAture, il concorso internazionale di idee per l’ex area industriale di Napoli. A chiusura dei lavori della Commissione per la valutazione delle idee progettuali, si è svolta oggi la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche.
Il concorso di idee ha riscosso grande attenzione a livello nazionale e internazionale: sono ben 18 i progetti presentati da diversi studi di architettura, anche esteri, specializzati nella progettazione di parchi urbani e di waterfront.
Partono ora le verifiche sul possesso dei requisiti dichiarati dai partecipanti – come previsto dagli articoli 80 e 83 del Codice dei Contratti Pubblici – all’esito delle quali sarà predisposta la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei premi ai vincitori e l’avvio delle attività di progettazione.
Dopo l’aggiudicazione definitiva del concorso, il vincitore dovrà consegnare, entro 30 giorni, gli elaborati planivolumetrici dell’idea progettuale, dando così attuazione al Programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana (PRARU) approvato.
I dettagli sono consultabili sulla piattaforma gare e appalti di INVITALIA