Provincia di Caserta, online la gara per la vendita di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata dei comuni dell’ATO
La scadenza è fissata per il 29 ottobre 2025
Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per l’EDA Caserta (Ente d’Ambito per la gestione integrata dei rifiuti urbani di Caserta), ha pubblicato la procedura aperta - per la conclusione di Accordi Quadro - per la vendita di specifici rifiuti costituiti da oli e grassi commestibili (EER 200125) e metalli (EER 200140).
La scadenza della procedura di gara, che parte da una base di circa 4 milioni di euro, è fissata per il 29 ottobre 2025.
I rifiuti, oggetto della vendita a rialzo, provengono dalla raccolta differenziata dei Comuni compresi nell’Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Caserta (ATO Caserta) e sono destinati al successivo avvio alle attività di recupero.
La procedura è suddivisa in due Lotti ed è stata calibrata per garantire la massima partecipazione delle micro, piccole e medie imprese, tenendo conto dell’omogeneità della tipologia di rifiuto da recuperare.
L’aggiudicazione avverrà con il criterio del Prezzo Unitario Offerto più alto.
EDA Caserta sottoscriverà con l’Acquirente di ciascun Lotto un Accordo Quadro della durata di 4 anni, a cui i singoli Comuni dell’ATO Caserta potranno ricorrere per stipulare contratti specifici attuativi.
Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma Invitalia Gare Telematiche – InGaTe.