PNRR, Mattarella: procedure di gara snelle e trasparenti
L’AD di Invitalia è intervenuto a Milano all’evento sulla riforma del codice degli appalti pubblici

“Invitalia è centrale di committenza e stazione appaltante a supporto degli interventi per il PNRR, dove servono procedure snelle, ingegnerizzate e trasparenti. La stipula di Accordi quadro nella gestione della gare permette tra l’altro di uniformare tutte le attività relative alle diverse fasi di attuazione degli interventi stessi”.
Così Bernardo Mattarella, Amministratore delegato di Invitalia, intervenuto il 19 settembre scorso a Milano all’evento "La riforma del codice degli appalti pubblici"- organizzato da Global Advice in collaborazione con il Sole 24 Ore - a cui hanno partecipato il presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini, il Ceo di Pwc Italia Andrea Toselli, il presidente di Equiter Alessandro Albano e i professori Andrea Zoppini (Università Roma Tre), Giorgio Vercillo (e-Campus), Francesco Decarolis (Università Bocconi).
Tra i temi emersi, la necessità di sburocratizzare e semplificare le norme sugli appalti ma soprattutto quella di riuscire a realizzare nei tempi dovuti le opere previste del Pnrr, pena la restituzione degli oltre 220 miliardi concessi dall`Unione Europea.