Opportunità di accesso al credito e di finanziamento per le imprese creative e culturali
Carmina non dant panem? Il 16 dicembre un convegno a Roma
La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con ABI e con il supporto scientifico di I-Com, Istituto per la Competitività, promuove il convegno CARMINA NON DANT PANEM? Opportunità di accesso al credito e di finanziamento per le imprese creative e culturali. L'evento si terrà venerdì 16 dicembre presso la Coffee House di Palazzo Colonna, in Piazza Santi Apostoli 67 a Roma dalle ore 9.30 alle ore 17.30, e si pone come obiettivo principale quello di approfondire le relazioni tra imprese creative e culturali e il settore bancario, contribuendo a fornire elementi di riflessione sulle opportunità di accesso al credito per le imprese del settore e di rafforzamento del dialogo con il mondo finanziario, tenendo conto delle specificità di un comparto che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa a livello nazionale ed europeo.
Si tratta di una tematica di estrema attualità ed interesse in vista della piena operatività dello strumento di garanzia gestito dal Fondo Europeo Investimenti (FEI) Cultural and Creative Sectors Guarantee Facility- varato dalla Commissione Europea nel quadro del Programma comunitario Europa Creativa. Prenderanno parte all'evento numerosi esponenti del mondo delle istituzioni, del mondo della cultura e del settore finanziario.
Nello specifico, alla tavola rotonda dal titolo Il mondo creativo e finanziario a confronto in programma alle ore 10.45, parteciperà anche Lina D'Amato, Responsabile Incentivi alle Imprese di Invitalia.
E' possibile prendere parte al convegno e partecipare attivamente ai tre gruppi di lavoro paralleli:
1) Patrimonio culturale, architettura, archivi, biblioteche e musei
2) Audiovisivo, media, radio e arti visive
3) Editoria, design, festival, musica e performing arts
Per maggiori dettagli scrivere a eventi@i-com.it.