Online la gara per interventi di ampliamento in nove istituti penitenziari
Le offerte potranno essere presentate fino al 25 settembre 2025
Vale oltre 45,6 milioni di euro la procedura di gara per l’affidamento della progettazione, fornitura e messa in opera di moduli detentivi con l’obiettivo di ampliare la capienza di nove istituti penitenziari localizzati in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo, Calabria e Sicilia.
La gara – pubblicata da Invitalia, Centrale di Committenza per il Commissario straordinario per l’edilizia penitenziaria – è suddivisa in lotti e riguarda nel dettaglio l’affidamento dei lavori di ampliamento dei seguenti istituti penitenziari: Alba, Milano, Biella, L’Aquila, Reggio Emilia, Voghera, Frosinone, Palmi, Agrigento.
Il Commissario Straordinario è impegnato, in collaborazione con il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, nella realizzazione di un ampio programma di interventi di ampliamento, riqualificazione e ristrutturazione delle strutture carcerarie esistenti.
La realizzazione degli interventi consentirà di incrementare il numero dei posti detentivi disponibili presso gli istituti.
Le offerte potranno essere presentate fino al 25 settembre 2025.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla Piattaforma Invitalia Gare Telematiche - InGaTE