Molise, Venafro - Campochiaro - Bojano, la call per chi vuole investire nell'area di crisi scade il 30 settembre
L'obiettivo è quello di raccogliere informazioni per identificare i fabbisogni di sviluppo dell'area e caratterizzare così al meglio i nuovi strumenti agevolativi
C'è tempo fino al 30 settembre alle ore 12.00 per partecipare alla call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell'area di crisi industriale complessa di "Venafro-Campochiaro- Bojano e aree dell'indotto", lanciata i primi di Agosto da MiSE, Regione Molise ed Invitalia.
L'obiettivo è quello di raccogliere informazioni per identificare al meglio i fabbisogni di sviluppo dell'area e caratterizzare adeguatamente gli strumenti agevolativi che saranno attivati e resi disponibili sul territorio.
La call ha dunque una finalità meramente conoscitiva e non dà luogo a titoli di preferenza o diritti: rientra nelle azioni del PRRI - Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell'area, a cui l'Agenzia è stata chiamata a dare il proprio contributo.
L'area di crisi industriale complessa coincide con il territorio ricompreso tra le due province di Isernia e Campobasso.
Le manifestazioni di interesse devono riguardare iniziative imprenditoriali, da localizzare nell'area, per la realizzazione di:
- programmi di investimento e sviluppo occupazionale
- programmi di investimento per la tutela ambientale
- progetti di innovazione dei processi dell'organizzazione
- progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale
Gli interessati avranno tempo fino al 30 settembre per presentare le manifestazioni di interesse a Invitalia: la scheda da compilare è disponibile su questo sito fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2016.
Per informazioni: rilanciomolise@invitalia.it
Per approfondimenti