Made in Italy, piano da 8 milioni per il rilancio di Fratelli Rossetti
Il brand delle calzature di lusso accelera gli investimenti con un finanziamento di 3,3 milioni del Fondo GID, gestito da Invitalia e promosso dal Mise

Un prestito di 3,3 milioni di euro all’azienda Fratelli Rossetti per rilanciare la rete di vendita, con l’apertura di nuovi negozi e il restyling di quelli esistenti, tramite il lancio di un nuovo “concept store”.
È questa l’operazione realizzata grazie al Fondo GID (grandi imprese in difficoltà), gestito da Invitalia e istituito dal Ministero dello Sviluppo economico.
Fratelli Rossetti, brand internazionale delle calzature di lusso Made in Italy, ha i propri stabilimenti a Parabiago (Milano) e punti vendita in Italia e all’estero.
L’investimento, dal valore complessivo di 8 milioni di euro, punta rafforzare la rete italiana con il supporto del Fondo dedicato al rilancio post-Covid delle grandi imprese.
In particolare, il piano di sviluppo comprende nuove aperture Milano, nella galleria Vittorio Emanuele II, e negli aeroporti di Linate e Malpensa. In altre città - come Roma, Bologna, Venezia, Torino e Verona – i negozi saranno invece rinnovati.
Sotto il profilo occupazionale, è previsto un aumento dell’organico del 15%.
Il supporto di Invitalia servirà anche a introdurre innovazioni negli stabilimenti e a dotare l’azienda di nuovi sistemi digitali per la vendita dei prodotti e la gestione dei clienti.