L’Auditorium di Invitalia intitolato a Dante Amati
L’Ad Mattarella: “Non dimentichiamo il suo esempio”

“Dante era una persona di grande spessore umano e professionale. Intitolare a lui a questo Auditorium significa ricordare un modo di lavorare e di essere presente nelle cose che si fanno che ha costruito valore per tutti noi. Ci auguriamo che il suo esempio ispiri i giovani e tutti quelli che arriveranno in Invitalia, quando entrando qui, vedranno il suo nome sulla targa che abbiamo voluto dedicargli oggi”.
Con queste parole Bernardo Mattarella, Amministratore delegato di Invitalia, è intervenuto il 7 ottobre 2022 alla cerimonia di intitolazione dell’Auditorium di Invitalia a Dante Amati, collega prematuramente scomparso, di cui è stato ricordato l’alto valore umano e professionale.
All’incontro, tenutosi nella sede di Invitalia a Roma e seguito anche in diretta streaming, hanno partecipato i familiari, i colleghi e gli amici di sempre.
Un modo per ricordare con gratitudine anche tutti coloro che non sono più con noi e che negli anni hanno dato il proprio contributo alla crescita e al valore dell’Agenzia.