L’AD Bernardo Mattarella partecipa all’evento “La recessione che verrà”
Mattinata di approfondimento organizzata dal magazine “Molto Economia” giovedì 1 dicembre

Il magazine Molto Economia organizza per giovedì 1 dicembre una mattinata di approfondimento dal titolo “La recessione che verrà”.
Presso le Scuderie di Palazzo Altieri a Roma (e in streaming sui siti ilmessaggero.it | ilgazzettino.it | ilmattino.it |corriereadriatico.it | quotidianodipuglia.it) un panel di protagonisti di realtà pubbliche e private ragionerà su alcuni quesiti cruciali per il contrasto alla recessione che verrà e per il necessario avvio di un nuovo percorso di crescita.
Quali azioni possono essere messe in campo nell’immediato per fronteggiare l’aumento del costo dell’energia, la carenza di materie prime e l’inflazione? Quali misure possono dare respiro alle imprese per consentire la ripartenza? Come agire sulle leve di sviluppo potenziale? Dal Sud alle nuove filiere della transizione energetica, per affrontare le sfide del futuro con l’obiettivo della crescita.
Dopo l’introduzione del Presidente ABI Antonio Patuelli, il Commissario UE all’Economia Paolo Gentiloni interverrà sul tema “Le sfide e le prospettive per l’Europa”.
Alle 11.10 è previsto l’intervento dell’Amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella, sul tema “La ripresa: il Mezzogiorno come leva di sviluppo”.
Alle 11.35 è in programma l'intervento del Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, sul tema "L'agenda delle priorità".