Istituita la commissione aggiudicatrice per il bando dei porti
Valuterà le offerte per la cessione delle partecipazioni di Invitalia nel settore della portualità turistica
E' stata insediata stamattina la Commissione aggiudicatrice che dovrà valutare le offerte pervenute a seguito del bando di gara pubblico europeo emesso da Invitalia per la cessione delle sue partecipazioni nel settore della portualità turistica.
La Commissione aggiudicatrice, anzitutto per garantire la trasparenza e l'indipendenza necessarie, è esclusivamente composta da personalità di rilevo e docenti universitari di chiara fama, tutti esterni al Gruppo Invitalia e con competenze specifiche negli ambiti che costituiscono la materia del bando.
Fanno parte della Commissione: il Prof. Stefano Zunarelli, Docente di Diritto dei trasporti e della navigazione, da tempo impegnato per conto del Governo italiano nei lavori delle organizzazioni internazionali del settore e protagonista del processo di modernizzazione della legislazione italiana sui trasporti; il Prof. Mario Sebastiani, Docente di Economia della concorrenza e della regolazione dei mercati, tra i principali attori dei processi di liberalizzazione e privatizzazione nel settore dei trasporti e il Dott. Ermanno Sgaravato, Dottore commercialista, consulente di istituzioni bancarie italiane ed internazionali e componente di Organismi apicali di società in Amministrazione Straordinaria.
Verrà ora data comunicazione dell'avvio e dello svolgimento delle fasi successive della procedura ai soggetti concorrenti che hanno fatto pervenire le offerte.
Invitalia valuterà il risultato dei lavori della Commissione per procedere poi all'aggiudicazione definitiva, che sarà comunque subordinata alle previsioni statutarie delle società oggetto di vendita e all'approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.