Invitalia: bilancio 2013 in utile per oltre 2 milioni di euro
L'assemblea degli azionisti dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa (Invitalia) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013, che si chiude con un utile di 2.104.000 euro, largamente superiore a quello del precedente esercizio, pari a 631.000 euro.
Si è registrato un incremento anche nel patrimonio netto della società, ora pari a 798 milioni di euro.
L'azionista Ministero dell'Economia e delle Finanze, d'intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha poi nominato il nuovo collegio sindacale dell'Agenzia, che è composto da Biagio Mazzotta (presidente), Sofia Paternostro e Carlo Ferocino (sindaci effettivi), Cinzia Vincenzi e Benito Di Troia (sindaci supplenti).
Il positivo risultato dell'esercizio 2013 ha affermato l'Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri è un'ulteriore dimostrazione di come si possa supportare il Governo nell'attuazione delle politiche industriali per lo sviluppo, la coesione e l'attrazione di investimenti, conseguendo nello stesso tempo risultati economici e patrimoniali apprezzabili. La ristrutturazione del Gruppo è ormai parte del passato; la rilevanza delle attività che Invitalia svolge è stata anche quest'anno accompagnata da un significativo risultato della gestione.