Investimenti esteri: Invitalia rilancia i rapporti con la Russia
Porte aperte agli investimenti russi. Con un seminario organizzato il prossimo 22 aprile a Mosca insieme all'Ambasciata d'Italia, Invitalia rilancia i propri rapporti con la Russia, proponendo il nostro Paese come destinazione ideale per le imprese russe che vogliono investire all'estero. Energie rinnovabili, biotecnologie, logistica e turismo sono i settori strategici sui quali Invitalia tenterà di orientare i flussi di investimento provenienti dalla Russia.
L'Agenzia presenterà inoltre il proprio portafoglio di servizi gratuiti e personalizzati per gli investitori esteri, ai quali viene offerto un supporto a 360 gradi in ogni fase del processo di insediamento o di ampliamento.
Il seminario sarà aperto da un intervento dell'Ambasciatore d'Italia a Mosca Antonio Zanardi Landi e conterà sulla partecipazione del Presidente di Invitalia, Giancarlo Innocenzi Botti, del Vice Direttore Generale della Banca d'Italia Salvatore Rossi, nonché del Responsabile del Dipartimento Innovazione di Banca Intesa Livio Scalvini.
Nella stessa occasione saranno presentati anche alcuni Fondi d'investimento e storie di successo di imprese russe che hanno già investito in Italia.