Innovazione: dal 13 al 15 giugno Invitalia al “We Make Future” di Bologna
Alla Fiera internazionale e Festival sull'Innovazione Digital, AI&Tech, tantissimi eventi di formazione, business e intrattenimento

Dal 13 al 15 giugno, a Bologna, Invitalia sarà presente a WMF - We Make Future, la Fiera internazionale e Festival sull'Innovazione Digital, AI&Tech, che mette a sistema competenze e progettualità di professionisti, aziende, startup, fondi di investimento e istituzioni da più di 90 Paesi, con rappresentanti da Europa, Africa, America del Nord e del Sud, Asia e Medio Oriente, riunendo il meglio dell’innovazione mondiale.
In programma più di 90 stage formativi, che coinvolgeranno oltre 1.000 speaker: ogni stage sarà un evento verticale su temi dell'intelligenza artificiale, social media, advertising, ecommerce, brand, content creation e molto altro.
Invitalia sarà presente con un suo stand all’interno del padiglione 30 (D38). Qui, gli esperti dell’Agenzia saranno a disposizione per dare informazioni sugli incentivi nazionali per sostenere la nascita e lo sviluppo delle startup innovative e sui servizi di orientamento e accompagnamento per la presentazione delle domande di agevolazione. Allo stand saranno ospitate anche 6 tra le startup più promettenti che sono state finanziate nel corso degli anni grazie a Smart&Start Italia, l’incentivo promosso dal Mimit e gestito da invitalia che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative.
Per quanto riguarda gli interventi, giovedì il 13 giugno alle 13:10, Massimo Calzoni, Responsabile Promozione Servizi e Accompagnamento di Invitalia, interverrà dallo startup stage di fronte agli attori dell'ecosistema dell'innovazione, mentre venerdì 14giugno alle 16.00, Susanna Zuccarini dell’area Promozione di Invitalia condurrà lo “Speakeasy” dedicato alla crescita e all’innovazione delle startup femminili. Ad accompagnarla sul palco per un dialogo informale anche Elham Hassanzadeh, CEO di Arxax, azienda di successo nel cleantech finanziata con Smart&Start.