Giovani imprenditori Confindustria: Arcuri interviene al Convegno annuale
Il 5 e 6 giugno a Santa Margherita Ligure si parla di politics e policy
Anche Invitalia, il 6 giugno, parteciperà, con l'Amministratore Delegato Domenico Arcuri, al 45° Convegno organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria che si svolgerà a Santa Margherita Ligure, presso il Grand Hotel Miramare.
Il tema della due giorni, dal titolo «Ci interessa. Visione, strategia, politiche, è la politica e le politiche: in inglese politics e policy. La prima - quella dei talkshow, quella in continua campagna elettorale, quella dell'annuncio - è tattica, attiene al potere e cancella le seconde, che invece sono strategia e visione di futuro, indicano obiettivi, metodo e mezzi. La conseguenza per gli industriali è dover rinunciare alla possibilità di cambiare il Paese in profondità. «Dobbiamo, possiamo, farlo insieme - sostengono i Giovani di Confindustria - perché politica e impresa non possono fare l'una a meno dell'altra; perché se non ci sono chiare politiche pubbliche, che restino salde col cambiare dei Governi, le imprese non possono metterle in pratica.
Oltre all'Ad di Invitalia Domenico Arcuri, parteciperanno, tra gli altri: Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento; Andrea Orlando, Ministro della Giustizia; Marco Gay, Presidente Giovani imprenditori di Confindustria; Sergio Chiamparino, Presidente Regione Piemonte; Anna Maria Furlan, Segretario generale Cisl; Yoram Gutgeld, Commissario spending review; Maurizio Landini, Segretario generale Fiom; Giorgia Meloni, Presidente Fratelli d'Italia An; Edi Rama, Premier Albania; Matteo Salvini, Segretario Lega Nord; Giovanni Toti, Forza Italia. Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.