Gaeta, al via terza edizione del Festival dei Giovani
Dal 10 al 13 aprile oltre 200 eventi in calendario. Il 12 un workshop sugli incentivi di Invitalia
Da martedì 10 a venerdì 13 aprile Gaeta sarà protagonista per la terza volta del Festival dei Giovani, la prima iniziativa in Italia tutta dedicata all’ascolto delle nuove generazioni.
L’obiettivo del Festival, come sottolinea anche il logo dell’iniziativa - un’impronta digitale - è quello di “lasciare il segno”, far parlare di sé una generazione che non si ritrova nelle definizioni che la società le attribuisce comunemente, che desidera diffondere opinioni e tendenze, esprimendo liberalmente il proprio talento.
Oltre 200 eventi e migliaia di giovani provenienti da tutta Italia che si confronteranno sui principali temi di attualità: dalla legalità alla immigrazione; dall’uso dei social network al lavoro che verrà; dal benessere psico-fisico al rapporto con le nuove tecnologie; dall’economia digitale al mondo della informazione.
Sarà una kermesse di workshop, concerti, premiazioni, seminari e dibattiti sulle tematiche più vicine agli studenti: Ambiente, Europa e Internazionale, Innovazione e Ricerca, Legalità e Impegno sociale, Integrazione e Multiculturalità, Social & Sharing, Scuola e Orientamento alle professioni, Impresa e Lavoro, Arte, Cultura e Musica, Sport, Salute e Benessere.
Presenti alla terza edizione imprenditori, docenti universitari, startuppers, personaggi del mondo della formazione, dell’informazione, dello sport e dello spettacolo, per ascoltare, interagire con gli studenti tra i 16 e i 19 anni che affolleranno il Festival.
Martedì 12 aprile Invitalia sarà protagonista del workshop Vuoi metterti in proprio? Crea la tua impresa con Invitaliain cui si parlerà degli incentivi gestiti dall’Agenzia a livello nazionale, come Resto al Sud, SELFIEmployment e Nuove imprese a tasso zero. Al termine le storie degli imprenditori che ce l’hanno fatta tra difficoltà e soddisfazioni.