Factorympresa, scopri le 20 startup che partciperanno all’Accelerathon online sullo “Smart Contact Tourism”
Si tratta delle migliori imprese selezionate su oltre 460 che hanno risposto alla call di Invitalia. Si sfideranno, il 24 e 25 marzo, con progetti sui temi del turismo contactless, touchless e next normal

È tutto pronto per il nuovo Accelerathon di FactorYmpresa Turismo sullo Smart Contact Tourism, che si svolgerà il 24 e il 25 marzo 2021 in modalità esclusivamente digitale.
Prenderanno parte alla sfida le 20 migliori startupselezionate da Invitalia con una call nazionale a cui hanno risposto oltre 460 imprese con progetti innovativi sui temi del turismo contactless, touchless e next normal, capaci di garantire sicurezza, ma allo stesso tempo di far sentire la presenza e il calore delle persone, far godere la vicinanza dei luoghi.
In una full immersion di 36 ore, i 20 startupper lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per accelerare lo sviluppo dei loro progetti in grado di trovare soluzioni innovative per tornare a viaggiare in sicurezza, migliorando le capacità del team di presentarlo a potenziali investitori/partner/clienti.
Al termine della sfida, una giuria nominata premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario: ciascuna di esse riceverà una somma di 20.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale, oltre ai servizi di accompagnamento messi a disposizione dall’Agenzia per migliorare il business.