EXPO 2025 OSAKA, gara per il Padiglione Italia: prorogato al 15 maggio 2023 il termine per le offerte
Tutte le richieste di chiarimenti direttamente sulla piattaforma telematica di Invitalia fino al 5 maggio

È stato prorogato alle 15.00 del 15 maggio 2023 il termine per presentare le offerte di partecipazione alla gara competitiva con negoziazione per l’aggiudicazione del Plant and Design-Build Contract (FIDIC) e per l’affidamento congiunto della progettazione, dell’esecuzione dei lavori, della manutenzione durante tutta la durata dell’esposizione e poi dello smantellamento del Padiglione Italia presso il sito di EXPO 2025 OSAKA.
Potranno essere richiesti chiarimenti entro il 5 maggio 2023 esclusivamente attraverso l’area “Messaggi” all’interno della piattaforma appalti di Invitalia, che cura la procedura di gara e supporta il Commissario generale di sezione per l’Italia.
L’appalto per realizzare un Padiglione sul tema dell'interdipendenza tra uomo, natura e tecnologia nella progettazione delle società future, vale a base d’asta 16,25 milioni di euro, a cui potrebbero aggiungersi lavorazioni opzionali (“Optional Works”) per un importo massimo di 7 milioni di euro, e servizi opzionali (“Optional Services”) per un ammontare di 750 mila euro. Il valore massimo stimato per l’appalto è quindi di 24 milioni di euro.
Le offerte verranno aperte il 15 maggio 2023, ore 15:00.