Contratto istituzionale di sviluppo Calabria Nord, al via la fase di ascolto del territorio
L'11 settembre Invitalia incontra le istituzioni a Crotone per raccogliere le proposte di investimento

Entra nel vivo il contratto istituzionale di sviluppo "Calabria Nord": l'obiettivo è accelerare la realizzazione di progetti strategici nelle province di Catanzaro, Cosenza e Crotone.
Mercoledì 11 settembre alle 12.00, presso la prefettura di Crotone, è in programma l'incontro che dà l'avvio alla fase di ascolto del territorio: al tavolo saranno presenti Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, Ugo Pugliese, sindaco di Crotone, e Sergio Mazzia, vicario del prefetto.
Invitalia, nel ruolo di soggetto attuatore dei contratti istituzionali di sviluppo, illustrerà ai partecipanti le opportunità offerte dal Cis Calabria Nord e al tempo stesso raccoglierà le proposte delle istituzioni locali.
Seguendo il metodo già sperimentato con successo per altri Cis, si partirà dalle reali esigenze del territorio per arrivare a una selezione di progetti di sviluppo, utili e immediatamente realizzabili, su cui indirizzare le risorse.
Nella stessa regione, inoltre, sono stati avviati altri due contratti istituzionali di sviluppo: il Cis Calabria Sud, per le provincie di Reggio Calabria e Vibo Valentia, e il Cis per la Città metropolitana di Reggio Calabria.