Cis Molise, Invitalia: nessun ritardo sull’avvio dei progetti ammessi al finanziamento
Invitalia riapre l’istruttoria per valutare il progetto Ecomont

Invitalia ha riaperto la valutazione del progetto presentato da Ecomont S.r.l. nell’ambito del Cis Molise.
Dopo l’ordinanza del TAR Molise del 5 dicembre sul ricorso presentato dalla Ecomont Srl, che ha fissato l'udienza pubblica che affronterà nel merito la questione per il 24 giugno del prossimo anno, Invitalia ha comunque riaperto la valutazione del progetto presentato dalla società nell’ambito del Cis Molise.
Il Tavolo Istituzionale che ha valutato i progetti del Cis aveva sospeso l’iter istruttorio per la concessione delle agevolazioni sul progetto di Ecomont, a causa dell’esposizione debitoria dell’azienda soprattutto nei confronti della Pubblica Amministrazione.
La riapertura dell’istruttoria non avrà alcun impatto sugli altri progetti già ammessi al finanziamento l’11 ottobre scorso, che verranno regolarmente avviati e finanziati.
Il Contratto Istituzionale di sviluppo firmato per il Molise ha dato il via libera ai cantieri di 153 interventi per il rilancio e lo sviluppo del territorio e a gare per 220 milioni di euro che interessano l’intera regione e attiveranno investimenti per 642 milioni di euro