In Calabria la seconda tappa del “Resto al Sud Hackathon Tour”: Invitalia alla ricerca di idee imprenditoriali per lo sviluppo del Sud
La sfida si svolgerà il 10 e 11 dicembre presso l’Università della Calabria a Rende

Stimolare ed accelerare idee e proposte imprenditoriali per lo sviluppo del Mezzogiorno da finanziare con gli incentivi Resto al Sud.
È questo l’obiettivo della seconda tappa del “Resto al Sud Hackaton Tour” promosso da Invitalia, l’Agenzia per lo sviluppo, in partnership con l’Università della Calabria – Liaison Office d’Ateneo.
Obiettivo, trovare giovani aspiranti imprenditori che vogliano avviare un’attività in Calabria o nelle altre regioni del Sud, in settori strategici e innovativi, come ad esempio Salute e Welfare, Ambiente, Turismo Sostenibile, Agritech e Foodtech.
Parte il 20 novembre la call rivolta ai laureati, laureandi e studenti dell’Università della Calabria, tra i 18 e i 35 anni, con idee di impresa da perfezionare nel corso dell’Hackathon che si svolgerà il 10-11 dicembre presso il Liaison Office d’Ateneo in Piazza Vermicelli a Rende (CS).
Le proposte progettuali selezionate parteciperanno a una vera e propria full immersion in cui un team di mentor lavorerà insieme agli startupper con un approccio “open innovation” per accelerare lo sviluppo dei progetti e accompagnare i team davanti alla giuria di esperti che sceglierà il vincitore.
In palio ci sono servizi per l’accrescimento delle competenze e lo sviluppo del business presso partner di comprovata esperienza.