Arcuri all'Italy-China: "risultati Smart&Start e CdS incoraggiano gli investimenti"
L'Amministratore Delegato di Invitalia ha partecipato alla conferenza che si è tenuta alla Città della Scienza di Napoli
"Il Governo ha messo in campo una serie di misure, gestite da Invitalia, come i Contratti di Sviluppo e Smart&Start Italia. I primi hanno generato investimenti esteri per circa 900 milioni di euro e il secondo incentivo ha fatto nascere 724 startup in due anni e il fondo di Invitalia Ventures che consente di accompagnarle anche oltre la fase di partenza. Questi risultati incoraggiano investimenti di aziende straniere e multinazionali nel nostro Paese". Lo ha detto l'Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, intervenendo alla conferenza Italy-China alla Città della Scienza a Napoli, che ha definito "l'unico esempio positivo rispetto a quanto è avvenuto a Bagnoli negli ultimi 20 anni".
Arcuri ha aggiunto che "un luogo è più accogliente e piú attrattivo se cittadini e imprese trovano piú conveniente insediarsi lì, cioè dove è piú semplice generare ricchezza, progresso e occupazione e non soltanto profitto. Le variabili, peró, sono cambiate: oggi la piú rilevante è il tempo e non l'intensità di capitale disponibile".