Arcuri ai Giovani di Confindustria: "Quando lo Stato fa il suo dovere riesce a vincere la sofferenza"
L’intervento dell'AD di Invitalia al Convegno di Capri
“Quando lo Stato si è impegnato ed ha fatto il suo dovere, ha raggiunto i risultati ed è riuscito a vincere la sofferenza. È successo ad Amatrice, dove grazie anche a Invitalia, l’Agenzia per lo Sviluppo del Paese, siamo riusciti a ricostruire la scuola dopo il terremoto. Ed è successo con i vigili del fuoco quest’estate a Genova, dopo il crollo del ponte: eroi silenziosi che rischiano però di perdere la battaglia rispetto agli strepiti amplificati dall’intreccio fra la sofferenza e la tecnologia. È necessario, quindi, portare tutti insieme il Paese fuori dalla tempesta, stando un po’ meno connessi, frequentando più i libri e creando lavoro vero”.
Così Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, nel suo intervento al 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, tenutosi a Capri il 19 e 20 ottobre 2018.
La due-giorni ha affrontato, in particolare, ai temi dell’appartenenza all’Europa, alle opportunità che ne derivano e alla competitività del Sistema Italia su scala internazionale.