Ancona, incontro sulle tecnologie per gli ambienti di vita
Il 16 giugno saranno illustrati i risultati del primo anno di attività del Cluster E-Living
Le tecnologie per gli ambienti di vita: Il modello cluster dalle Marche all'Europa. È questo il titolo della tavola rotonda che si svolgerà ad Ancona il 16 giugno presso l'Auditorium INRCA.
L'incontro punta ad illustrare i risultati raggiunti dal Cluster e-Living nei suoi primi anni di attività, sottolineando l'importanza del networking e della collaborazione pubblico-privata per far emergere le eccellenze del nostro Paese e, al tempo stesso, rispondere in maniera efficace alle sfide europee.
Promosso dalla Regione Marche, il Cluster e-Living nasce nel 2013 per aggregare imprese, università ed enti di ricerca del territorio con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di conoscenze, soluzioni tecnologiche, impianti, costruzioni e prodotti altamente innovativi che permettono di ridisegnare l'ambiente di vita per garantire l'inclusione, la sicurezza, il benessere, la salute e l'ecosostenibilità.
Alla tavola rotonda interverranno, tra gli altri, Carlos Morais Pires della DG Connect della Commissione Europea e Luigi Gallo, responsabile Innovazione e Competitività di Invitalia.