Amatrice, il presidente Mattarella inaugura la nuova scuola realizzata con il supporto di Invitalia
Presente anche l'amministratore delegato Domenico Arcuri
“Una struttura bella, moderna, funzionale. Un campus all’avanguardia dove le ragazze e i ragazzi di Amatrice hanno potuto vivere per l’intero anno scolastico un iniziale ma reale ritorno alla normalità. La presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, oggi al Campus Romolo Capranica è molto importante. E non solo per i giovani e per le popolazioni colpite ma anche per quanti lavorano quotidianamente e con grande impegno nelle ricostruzioni delle zone del nostro Paese martoriate dai sismi”.
Così Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, a margine della cerimonia svoltasi alla scuola Romolo Capranica di Amatrice, alla presenza del Presidente della Repubblica, del Ministro Marco Bussetti e del Sottosegretario Crimi.
“Anche per Invitalia, che ha realizzato il Campus curando la procedura per l’affidamento della progettazione esecutiva e l’esecuzione delle opere, questa è una giornata davvero molto significativa”, ha aggiunto Arcuri.
Ricco di spazi per le attività didattiche e ricreative, e immerso nel verde, il nuovo Campus è a Villa San Cipriano ed è intitolato a “Romolo Capranica”, prima vittima di Amatrice della Grande Guerra, che aveva già dato il nome alla scuola distrutta dal terremoto del 2016. Il Campus, oltre a essere stato progettato nel pieno rispetto delle normative antisismiche, può contare su impianti ad altissima efficienza energetica ed è privo di barriere architettoniche.