Lavorare in Invitalia
Percorsi di crescita, welfare e wellbeing

Percorsi di crescita
Consideriamo prioritaria la crescita delle professionalità interne attraverso:
- piani dedicati di formazione,
- certificazione dei profili di competenza, anche attraverso il ricorso importante ad assessment delle capacità,
- strumenti operativi per consentire alle persone di essere co-designer del proprio percorso di crescita,
- job profile ad alto contenuto professionalizzante.
Negli ultimi due anni, nelle aziende del Gruppo Invitalia, oltre il 90% dei manager e dei practice leader provengono da percorsi di sviluppo interno.
Adottiamo un modello basato sul feedback, anche grazie a un sistema di performance management a 360° al quale ha aderito oltre il 90% della popolazione.
Ci impegniamo affinché chi lavora nel Gruppo sia consapevole delle opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze per potersi proporre in modo trasparente e autonomo, rendendosi protagonista del proprio percorso professionale.
Orario flessibile e servizi welfare
L’orario di lavoro è flessibile e può essere svolto in un’ampia fascia oraria. Lavoriamo sia in presenza che da remoto, grazie al nostro accordo di lavoro agile.
Offriamo un pacchetto di benefit e servizi welfare che contribuiscono al tuo benessere e alla qualità della vita: ad esempio, assicurazione sanitaria, previdenza integrativa, agevolazioni su mutui e prestiti, borsellino welfare per l’acquisto di beni e servizi.
Potrai inoltre usufruire di diverse convenzioni aziendali, tra cui quelle in tema di mobilità, con riduzioni per l’acquisto di scooter e biciclette elettriche, e per i servizi di sharing.
Gender Pay Gap
Nel 2024 Invitalia ha azzerato il Gender Pay Gap, la differenza retributiva tra uomini e donne a parità di inquadramento, raggiungendo così la completa equiparazione retributiva, in anticipo rispetto agli obiettivi previsti dal Piano strategico di sostenibilità, che prevedeva la riduzione entro il 2026.