Il 27 ottobre 2020 Invitalia ha partecipato alla Borsa del Placement, che quest’anno si è svolta per la prima volta in modalità digitale.
Promossa dalla Fondazione Emblema, la Borsa è un evento nazionale che punta a mettere in contatto gli uffici placement delle università con le grandi aziende con l’obiettivo di stimolare sinergie e favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.
Le strutture interne agli atenei impegnate nel placement e nell’orientamento al lavoro, sono infatti centrali per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria tra i giovani universitari e aumentare quantità e qualità dei progetti di nuove imprese giovanili.
Nel corso della giornata, i funzionari dell’Agenzia hanno incontrato 16 atenei di 11 Regioni e hanno promosso le nuove 5 tappe di “Invitalia #oncampus”, il programma di orientamento all’autoimprenditoria promosso proprio con il supporto delle università italiane.
Ecco il nuovo calendario degli appuntamenti:
- 12 novembre | Nord Est
- 19 novembre | Centro
- 25 novembre | Nord Ovest
- 26 novembre | Sud
- 1 dicembre | Isole
Le iscrizioni sono già aperte sul portale della Borsa del Placement