Conclusa il 27 ottobre la XIV edizione della Borsa del Placement

Promosse le nuove 5 tappe di “Invitalia #oncampus”

borsa_placement_1720x696
28 ottobre 2020

Il 27 ottobre 2020 Invitalia ha partecipato alla Borsa del Placement, che quest’anno si è svolta per la prima volta in modalità digitale.

Promossa dalla Fondazione Emblema, la Borsa è un evento nazionale che punta a mettere in contatto gli uffici placement delle università con le grandi aziende con l’obiettivo di stimolare sinergie e favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Le strutture interne agli atenei impegnate nel placement e nell’orientamento al lavoro, sono infatti centrali per promuovere la cultura dell’autoimprenditoria tra i giovani universitari e aumentare quantità e qualità dei progetti di nuove imprese giovanili.

Nel corso della giornata, i funzionari dell’Agenzia hanno incontrato 16 atenei di 11 Regioni e hanno promosso le nuove 5 tappe di “Invitalia #oncampus”, il programma di orientamento all’autoimprenditoria promosso proprio con il supporto delle università italiane.

Ecco il nuovo calendario degli appuntamenti:

  • 12 novembre - Nord Est
  • 19 novembre - Centro
  • 25 novembre - Nord Ovest
  • 26 novembre - Sud
  • 1 dicembre - Isole

Le iscrizioni sono già aperte sul portale della Borsa del Placement

Questo sito o gli strumenti da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi la Policy Privacy