Definizione delle strategie e governance dei programmi
Supportare il disegno delle strategie, delle priorità e delle azioni di sviluppo finanziate dai fondi strutturali e nazionali

COS'È
La programmazione è un processo chiave che mira a garantire una definizione della strategia, degli obiettivi e dei target delle politiche pubbliche in coerenza con i fabbisogni rilevati. Si tratta di stabilire le priorità e le azioni da realizzare all'interno di un determinato periodo o ciclo, che può coprire diversi anni.
COSA FACCIAMO
Ci occupiamo di tutta la gamma di attività necessarie alla definizione delle politiche, dello sviluppo e dell'implementazione dei programmi finanziati con fondi europei e nazionali.
Partiamo dal processo di elaborazione strategica fino all’individuazione dettagliata delle azioni e alla gestione delle risorse disponibili, oltre che all’identificazione degli indicatori e dei target.
Gestiamo le attività di programmazione, garantendo una profonda analisi normativa e la formulazione di orientamenti tecnici, amministrativi e finanziari essenziali per la corretta implementazione dei programmi stessi.
Inoltre, ci occupiamo della redazione e della supervisione degli atti di programmazione, tra cui programmi e piani di attuazione delle politiche, e forniamo report dettagliati che supportano l'elaborazione strategica e la definizione delle politiche stesse, contribuendo così a un processo decisionale informato ed efficace.
AMBITI IN CUI OPERIAMO
Questa tipologia di servizio viene offerta per una vasta gamma di ambiti come: