Masseria Fruttirossi, 19,8 mln di euro per nuovo stabilimento in Puglia

L'azienda di Castellaneta che trasforma i frutti del melograno ha beneficiato del Contratto di sviluppo

Contratto di sviluppo

Un investimento complessivo di 19,8 milioni di euro, di cui 9,5 milioni di euro come agevolazione concessa attraverso il contratto di sviluppo: ne ha beneficiato Masseria Fruttirossi, l'azienda che trasforma i frutti del melograno per il nuovo stabilimento di Castellaneta (Taranto).

L’iniziativa proposta per il contratto di sviluppo, infatti, era finalizzata proprio alla realizzazione di una nuova unità produttiva riguardante la lavorazione e trasformazione del melograno, per la vendita del frutto e per l’ottenimento di sottoprodotti per il mercato del fresco e del surgelato, fino alla produzione di succhi da prodotto fresco o da concentrato.

Il programma di sviluppo è stato avviato nel settembre 2016, e terminerà nel giugno 2019. L’impatto occupazionale a regime sarà di 38 addetti.



 


 

Accetta i cookie di YouTube per vedere il video. Puoi gestire le preferenze nella cookie policy.