Con Autism Aid il museo diventa accessibile

La Onlus napoletana, finanziata con Cultura Crea, rende fruibili i beni culturali a persone affette da autismo

Cultura Crea

La Autism Aid è un'associazione no-profit con sede a Napoli, che offre servizi innovativi per la fruizione delle risorse culturali, destinati a persone interessate da forme di autismo.

 

Finanziata da Invitalia, grazie al programma Cultura Crea Titolo IV, la Onlus realizza in particolare servizi e prodotti per migliorare la fruibilità “culturale” del centro storico di Napoli e del Museo Archeologico nazionale - Mann.

 

L'obiettivo è allargare e modificare il modo di concepire, produrre, condividere e fruire il patrimonio storico-artistico: ad esempio con la realizzazione di storie digitali fruibili attraverso il touchscreen, con le visite accompagnate, i laboratori sperimentali o l’accompagnamento per i partecipanti disabili dalla propria abitazione a spettacoli o eventi.

Guarda l'intervista al presidente di Autism Aid, Paolo Vassallo.
 

 

Accetta i cookie di YouTube per vedere il video. Puoi gestire le preferenze nella cookie policy.