Turismo sostenibile: ecco la via italiana
Il 14 giugno a Roma un convegno promosso dalla DG Turismo del Mibact e UNWTO
Il ruolo decisivo della sostenibilità per lo sviluppo del settore turistico, viene affermato nel Piano Strategico del Turismo 2017 2022 e ribadito nelle linee guida indicate dall'UNWTO per il 2017, anno del turismo sostenibile.
Proprio con l'idea di promuovere e rendere visibili tutte le iniziative che si svilupperanno in Italia sul tema della sostenibilità, il 14 giugno 2017, presso la Galleria Nazionale di Roma, si terrà il convegno Sostenibilità, turismo e beni culturali: la via italiana'. Organizzato dalla DG Turismo del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo insieme all'Agenzia delle Nazioni Unite per il Turismo - UNWTO, in collaborazione con Federturismo.
Il convegno sarà presieduto dal Ministro Dario Franceschini, che aprirà i lavori, seguito dall'intervento del Segretario Generale dello UNWTO, Taleb Rifai, che illustrerà le linee strategiche dell'Anno Internazionale. E sarà proprio la presenza del Segretario Generale a sancire ufficialmente l'adesione del nostro Paese all'Anno internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo delle Nazioni Unite.