Summer School Netval, Invitalia ad Assisi per la XIII edizione
Luigi Gallo, Responsabile area Innovazione dell’Agenzia, interverrà il 13 settembre al dibattito “Strumenti per il TT”

La rinascita del trasferimento tecnologico: cosa ha funzionato e cosa può funzionare meglio nel futuro è il tema della XIII edizione della Summer School dell’Associazione Netval, che si terrà ad Assisi dal 13 al 15 settembre 2021.
Per Invitalia sarà presente Luigi Gallo, Responsabile dell’Area Innovazione, che il 13 settembre alle 16.30 farà un intervento dal titolo Il ruolo di Invitalia per il TT. Tra i temi del dibattito, lo scenario nazionale ed europeo del Trasferimento Tecnologico, le strategie e gli obiettivi ridisegnati alla luce del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e l’analisi dei principali strumenti adottati da Invitalia a sostegno dello sviluppo dei percorsi di innalzamento del livello di maturità tecnologica, delle invenzioni brevettate da soggetti appartenenti al mondo della ricerca e del sistema imprenditoriale.
Alla due giorni parteciperanno inoltre: Cristina Messa, Ministra dell’Università e Ricerca; Nicoletta Amodio direttore della Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria; Giselda Scalera, direttore Ricerca e Innovazione in Sanità del Ministero della Salute; Francesco Morgia, Direttore Ufficio Innovazione Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico e Shiva Loccisano, Responsabile trasferimento tecnologico del Politecnico di Torino e Sviluppo Brevetti e Spin-off di Netval.