Startup network, in 1 anno la rete di Sistema Invitalia Startup raggiunge i 31 partner
La rete di incubatori, acceleratori e Business Angels copre ormai tutta la Penisola e si apre anche agli incubatori accademici

A un anno dal lancio il network di Sistema Invitalia Startup supera i 30 partner.
La rete di incubatori, acceleratori, associazioni di Business Angels e altri soggetti specializzati nel sostegno alle imprese innovative copre ormai tutto il territorio nazionale e include anche gli incubatori accademici.
Con questa iniziativa Invitalia offre ai protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione una serie di servizi che facilitano l’accesso agli incentivi per le startup che sono nella fase di ricerca di fondi. I finanziamenti pubblici si affiancano così agli altri strumenti offerti dal mercato, creando una sinergia virtuosa tra pubblico e privato.
Sono oltre 250 le startup che hanno già partecipato ai 440 incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia per conoscere meglio le agevolazioni e perfezionare il business plan.
Il network aumenta, inoltre, la visibilità delle imprese attraverso occasioni di promozione e networking anche a livello internazionale come l’Italian Innovation Day in programma a Tokyo ad ottobre 2019.
I soggetti che possiedono i requisiti possono entrare nel network “Sistema Invitalia Startup” firmando un protocollo d’intesa con l’Agenzia.