Smart&Start Italia: per le startup della Lombardia oltre 28 mln di investimenti previsti
Workshop di Invitalia il 10 ottobre alle 11 presso Kilometro Rosso su come accedere ai finanziamenti
Oltre 28 milioni di investimenti previsti in Lombardia, 61 nuove iniziative imprenditoriali e 560 posti di lavoro.
Sono questi i principali risultati degli incentivi di Invitalia per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese che saranno resi noti nel corso del workshop su: Come pensi di finanziare la tua startup? Gli strumenti a sostegno della nascita e della crescita della tua impresa che si terrà a Bergamo martedì 10 ottobre alle 11 presso Kilometro Rosso, in via Stezzano 87.
In particolare, grazie al programma di incentivi Smart&Start dedicato alle startup innovative sono stati generati oltre 21 milioni di euro di investimenti concentrati principalmente nei settori life sciences, ambiente ed energia e materiali innovativi che hanno permesso la nascita di 50 startup innovative e la creazione di 475 nuovi posti di lavoro.
Durante l'evento gli esperti di Invitalia illustreranno le opportunità e le modalità di accesso agli incentivi dedicati alla nascita e la crescita delle startup innovative ed ai progetti d'impresa avviati da donne e giovani.
Previsti gli interventi, tra gli altri, di Nicoletta Amodio, responsabile Industria e Innovazione di Confindustria e Vincenzo Gerardi di Invitalia.
Sarà presente come testimonial Chiara Rota, fouder di My Cooking Box, azienda finanziata con il programma Smart&Start.