Sicilia, fare impresa con turismo e cultura Invitalia presenta gli incentivi il 13 giugno ad Agrigento e il 19 a Trapani
Gli incentivi per chi vuole avviare nel Sud un'attività imprenditoriale nel settore turistico e culturale saranno presentati il prossimo 13 giugno ad Agrigento e il 19 giugno a Trapani.
Le agevolazioni sono gestite da Invitalia e messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Sono disponibili 18 milioni di euro appartenenti al Programma Operativo Interregionale Attrattori naturali, culturali e turismo FESR 2007-2013 e rivolti alle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Gli aspiranti imprenditori interessati ad avviare un'attività nel campo del turismo e della cultura potranno utilizzare i finanziamenti dell'Autoimpiego.
All'incontro di Agrigento interverrà, tra gli altri, Vittorio Messina, presidente della Camera di Commercio. Al seminario di Trapani saranno presenti Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio, e Gregorio Bongiorno, presidente di Confindustria Trapani.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno anche alla presenza dei vertici di Sviluppo Italia Sicilia, il presidente Carmelina Volpe e il direttore generale Vincenzo Paradiso.