Settimana della finanza agevolata, Invitalia presenta gli incentivi per imprese e startup
L’evento si svolge on line dal 6 al 10 luglio

Si svolge dal 6 al 10 luglio 2020 la “Settimana della Finanza Agevolata”, iniziativa organizzata dall’Incubatore The Qube e Palazzo Guerrieri, insieme a enti nazionali e regionali che gestiscono gli strumenti finanziari per incrementare la competitività delle imprese.
Attraverso cinque giornate di webinar informativi vengono presentate le misure agevolative a favore di micro, piccole e medie imprese, startup innovative e liberi professionisti, tra cui: Resto al Sud, Smart&Start Italia e Cultura Crea, gestite da Invitalia, Nidi e TecnoNIDI promossi dall’ente regionale Puglia Sviluppo e l’InnovAction Factory, l’ATS con capofila Officine Cantelmo, nata nell’ambito dell’Avviso “Estrazione dei Talenti” di ARTI Puglia, con l’obiettivo di realizzare percorsi di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di imprenditori o aspiranti tali.
Durante la settimana interverranno: Vincenzo Durante, responsabile dell’Area Occupazione di Invitalia, Massimo Calzoni, coordinatore Servizi per l’imprenditorialità di Invitalia, Michele De Luca, project developer di The Qube, Marco Cataldo e Salvatore Modeo, responsabili del progetto InnovAction Factory.
L’evento sarà l’occasione per condividere le testimonianze di chi ha beneficiato di alcune delle misure illustrate: Vito Perrone - Yocabè Srl; Paolo Babbo - Società Cooperativa Sociale “Artwork”; Antonio Vecchio - Karaoke One (Lisari Srl), Simone Rainò - Ditta individuale.
Integreranno queste giornate anche due approfondimenti sull’utilizzo di strumenti innovativi di e-learning e social media marketing, utili per aziende e freelancers, grazie alla partecipazione della CNA di Brindisi nell’ambito del progetto Interreg Grecia-Italia TELEICCE.
Le dirette dei webinar verranno condivise attraverso i profili social di The Qube, in particolare la pagina Facebook e il canale Youtube, e su quelli dei partner.