Selfiemployment, un workshop a Potenza
Il 4 novembre appuntamento all'Università degli Studi di Basilicata
Il 4 novembre, a Potenza, alle ore 12.00, presso la Sala Ippodamo dell'Università degli Studi di Basilicata si tiene il workshop Garanzia Giovani: creatività e autoimpresa. Il seminario si svolge all'interno della prima edizione del Festival della Divulgazione, una due giorni che ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza, non solo scientifica, al grande pubblico.
I lavori si concentreranno sull'analisi dell'attuazione nazionale e regionale del Programma Garanzia Giovani e delle possibilità ancora in corso rivolte ai giovani fino ai 29 anni che non studiano e non lavorano. Focus specifico sarà dedicato al Microcredito e a SELFIEmployment, il fondo di sostegno per l'autoimprenditorialità gestito da Invitalia.
Sarà dato spazio anche alle testimonianze di chi, grazie ai finanziamenti per l'autoimpiego o al tirocinio formativo, ha trovato nuove strade per il proprio percorso professionale e lavorativo.