Roma, Invitalia partecipa a Credito al credito
“Credito al credito”. Questo è il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana, in programma a Roma dal 27 al 29 novembre 2012 presso Palazzo Altieri.
Tre giorni di confronto sulla situazione e sulle prospettive del credito alle famiglie e alle imprese, dai prestiti ai mutui, dai finanziamenti alle garanzie. Un tema che la crisi economica ha fortemente posto al centro del dibattito pubblico e che, nel corso dell’evento, sarà appronfondito con un fitto calendario di incontri e tavole rotonde con numerosi esponenti del mondo bancario, istituzionale, imprenditoriale e delle associazioni dei consumatori e dei professionisti.
Invitalia interverrà il 29 novembre alle 11.30 nel corso della sessione dedicata all’impiego dei fondi europei. Sarà Fabrizio Costa, responsabile dell’Area Programmazione Comunitaria dell’Agenzia, ad analizzare le opportunità offerte dagli strumenti di finanziamento delle istituzioni europee. Previsti gli interventi anche dei rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dello Sviluppo Economico e della Banca Europea per gli investimenti.