Rimini, il POI Energia al Key Energy 2015
Un primo bilancio nel nuovo leaflet del Programma
Si è conclusa venerdì la partecipazione del POI Energia a Key Energy 2015, la Fiera internazionale per l'Energia e la Mobilità sostenibile che si svolge a Rimini all'interno di Ecomondo (quest'anno dal 3 al 6 novembre).
Nonostante le difficoltà, il Programma è riuscito nell'intento iniziale di trasformare la sfida delle rinnovabili e dell'efficientamento in una occasione di sviluppo, lasciando al prossimo ciclo di programmazione 2014-2020 esperienze che potranno essere valorizzate e ampliate in futuro" ha commentato Simonetta Piezzo, Responsabile Autorità di Gestione del POI Energia del Ministero dello Sviluppo Economico.
Nel corso della manifestazione sono stati illustrati i risultati del POI attraverso materiali promozionali e video dedicati. In particolare, attraverso il nuovo leaflet, è stato tracciato un primo bilancio sull'attuazione, con un focus sui numeri di iniziative e progetti nati grazie alle risorse del Programma e al buon utilizzo dei fondi europei.
Invitalia dal 2013 affianca l'Autorità di Gestione del POI Energia (MiSE DG MEREEN) anche nelle attività di comunicazione e promozione del programma europeo, per garantire ampia visibilità alle linee di attività e alle opportunità offerte dagli incentivi e per promuovere i risultati raggiunti nel periodo di programmazione attraverso tutti gli strumenti attivati, con particolare attenzione e sensibilità verso i nuovi mezzi e modelli di comunicazione. Per saperne di più